Arredo Bagno

Attrezzare il bagno con dei mobili capaci di unire design e funzionalità è indispensabile per creare un ambiente fruibile e dall’estetica curata. I modelli di mobili per bagno sono tantissimi e prodotti in una varietà di materiali e finiture che li rendono adatti a qualsiasi contesto. Che si tratti di un pensile o di un mobile a colonna, una composizione per lavabo o uno scaffale a giorno, il mobile da bagno va scelto tenendo conto dello spazio a disposizione e dello stile scegliendo tra prodotti classici o dal design moderno o contemporaneo.

MOBILI DA BAGNO PER PERSONALIZZARE LO SPAZIO
In un bagno di dimensioni medio-grandi l’arredo è composto da più elementi, spesso modulari per adattarsi a tutti gli spazi e rispettare tutte le esigenze. Tra i complementi irrinunciabili all’interno del bagno ci sono mobili sottolavabo, pensili e moduli a colonna. Il mobile per lavabo dotato di ante è un contenitore abbinato ai lavabi a colonna che permette di recuperare spazio sotto il lavabo. I mobili a colonna, chiusi da ante o a giorno, sono complementi di design disponibili nella versione freestanding o sospesa. I pensili, da collocare nella zona del lavabo, con ante o a giorno, sono utilizzati per riporre i cosmetici e accessori. I mobili da bagno possono essere semplicemente appoggiati al pavimento o sospesi a parete. I modelli da appoggio sono facili da installare perché non richiedono fissaggi. Viceversa, i mobili sospesi liberano spazio sul pavimento e allargano visivamente lo spazio.

COMPLEMENTI MODULARI PER ORGANIZZARE LO SPAZIO IN BAGNO
Prima di scegliere i mobili è necessario valutare le dimensioni e la conformazione dell’ambiente per cercare di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, creando delle composizioni armoniche ed equilibrate. Nei bagni di piccole dimensioni è opportuno avere almeno un mobile contenitore da collocare nella zona del lavabo, come un pensile con ante a specchio o uno specchio dotato di un contenitore laterale. Nei bagni più ampi si è generalmente liberi di scegliere mobili bagno componibili con ripiani a giorno e mensole.

MOBILI PER IL BAGNO IN STILE CLASSICO O DAL DESIGN MODERNO
Una volta determinata l’ampiezza dello spazio e i materiali, si passa a scegliere il prodotto di design da inserire all’interno dello stile d’arredo del bagno. Un mobile dallo stile classico gioca con il legno e mix di finiture e materiali, come nel caso di un mobile a colonna con ante a vetri o un mobile sottolavabo dalla linee tondeggianti. I mobili bagno moderni, invece, si prestano a composizioni minimal dalle superfici lucide e finiture metalliche.

LE FINITURE: ESSENZA LEGNO E LACCATURE OPACHE O LUCIDE
I colori e le finiture dei complementi d’arredo rispecchieranno totalmente i vostri gusti. Da EDILMEMI troverete una vasta scelta di finiture spaziando dalle laccature in tutti i colori RAL opachi o lucidi, alle essenze legno chiare e scure. Infine nell’ampio showroom potrete scegliere MENSOLONI IN LEGNO massello in rovere e una produzione artigianale di CONSOLLE IN LEGNO MASSELLO INVECCHIATO realizzate con legnami massicci di recupero e restaurati sapientemente in rovere antico, abete invecchiato, abete bianco antico e abete nero antico.